La complessità funzionale. Ricerca di un algoritmo risolutivo - Benito De Sivo,Elvira Petroncelli,Renato Cristiano - copertina
La complessità funzionale. Ricerca di un algoritmo risolutivo - Benito De Sivo,Elvira Petroncelli,Renato Cristiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La complessità funzionale. Ricerca di un algoritmo risolutivo
Disponibilità in 2 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Se si osserva che parallelamente alla rapidissima crescita della popolazione mondiale, si è verificata un'evoluzione dei bisogni degli uomini, tesi al raggiungimento di un sempre migliore standard di vita, si può comprendere come a tutti i livelli, da quello territoriale a quello microurbanistico, si sia ingigantito il numero delle funzioni in gioco, e come conseguentemente si sia sempre meno in grado di controllare la fitta rete delle interrelazioni determinatasi. Atteso l'elevato numero di variabili del sistema, diviene urgente l'individuazione di una metodologia che affronti e risolva i problemi della organizzazione funzionale, senza avere la pretesa di pervenire meccanicamente alla determinazione della forma. Il presente lavoro, dopo aver analizzato i modelli matematici più idonei alla definizione di uno "spazio programmato" e proposto un algoritmo in grado di risolverne la complessità funzionale, espone l'applicazione del metodo ad un caso reale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bari, Dedalo, 1979, 8vo brossura, copertina illustrata, pp. 192 con numerose illustrazioni e tabelle n.t.

Immagini:

La complessità funzionale. Ricerca di un algoritmo risolutivo

Dettagli

30 giugno 1979
174 p., Brossura
9788822003454
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it