Complessità organizzazione sistema - Silvio Coraglia,Giovanni Garena - copertina
Complessità organizzazione sistema - Silvio Coraglia,Giovanni Garena - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Complessità organizzazione sistema
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'organizzazione lavorativa si vive. Purtroppo, però, si rischia, si muore, ci si invalida, ci si ammala, si va in burn out... Questo testo è dedicato a tutti coloro che, indipendentemente dal ruolo che ricoprono nell'organizzazione, vogliono vivere positivamente, con dignità, con competenza, con maggiore sicurezza, il lavoro organizzato. Si guarda in particolare alle organizzazioni pubbliche e di servizi alla persona e alla comunità, al privato sociale e al processo di "aziendalizzazione" che le attraversa. Organizzazioni nelle quali donne e uomini al lavoro possono proporsi con ruolo attivo solo se riescono a leggere e interpretare correttamente il "sistema" in cui agiscono. Obiettivo del testo è proprio quello di aiutare il lettore ad acquisire e migliorare queste capacità. In ogni capitolo viene perciò proposta un'alternanza tra modelli di analisi-orientamento e casi pratici, in cui il lettore potrà seguire le vicissitudini di un operatore (in cui tanti si potranno riconoscere), che via via si deve calare nelle concrete situazioni organizzative.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

332 p.
9788838747724
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail