Il complesso napoletano di Monteoliveto. Restauri dal 1996 al 2008
Il complesso napoletano di Monteoliveto, a seguito di un'accurata indagine documentaria e di rilievo, è stato oggetto di un programma generale di restauro e valorizzazione promosso dal Ministero per i Beni culturali che riguarda sia la Chiesa oggi intitolata a S. Anna dei Lombardi, sia l'annesso monastero che, a seguito della soppressione degli Ordini, appartiene oggi al demanio statale. Del programma, a partire dal 1996 sono state realizzate parti significative, ma è prevista l'esecuzione delle opere ancora necessarie per il restauro (con la riapertura delle arcate oggi tompagnate dei due ambulacri) del Chiostro delle Colonne, pregnante testimonianza dell'influenza della cultura toscana nel rinascimento napoletano. Presentazione di Giovanni Carbonara; prefazione di Stefano Gizzi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it