The Complete 1961 Milano Sessions
Edizione in doppio CD
Nel marzo del ’61 Buddy Collette venne in Italia per il 6° Festival del Jazz di Sanremo. Fu accolto con grande interesse e al festival seguirono diversi concerti a Milano e Firenze. Per fortuna, di questo passaggio in Europa ci restano le dieci sessioni di registrazione realizzate tra il 10 e il 25 marzo 1961, in cui lo ritroviamo in varie configurazioni con alcune delle colonne del jazz italiano dell’epoca, come Gianni Basso, Oscar Valdambrini, Renato Sellani, Amadeo Tommasi e Sergio Fanni, o con altri noti jazzisti, come il serbo Dusco Gojkovic, il belga Jacques Pelzer e gli americani George Joyner e Jimmy Pratt. Gli inediti che in questo doppio CD vanno a integrarli sono stati registrati tra il 23 e il 25 marzo, sono stati organizzati dall’amico di Collette George Moran e, con l’eccezione di "Kelly" e "Jake", già apparsi in due cassette stereo Ampex a 8 tracce, è la prima volta che vengono pubblicati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it