The Complete Columbia Album Collection
"Artur Rodzinski ha dimostrato di essere in grado di penetrare le sinfonie di Brahms, Tchaikovsky e Prokofiev, di Rachmaninov e Sibelius in modo perfetto e con ispirazione. Altrettanto brillanti sono i brani di Rossini e Liszt o di Ibert, Satie e Gershwin", ha scritto la Süddeutsche Zeitung a proposito delle registrazioni del direttore d'orchestra polacco Artur Rodzinski (1892-1958) con la New York Philharmonic, pubblicate nel 2021. Ora seguono le sue registrazioni raccolte, molte delle quali in CD per la prima volta, con la Cleveland Orchestra, di cui è stato direttore dal 1933 al 1948. Rodzinskiaveva una reputazione leggendaria come educatore orchestrale; alcuni hanno parlato piuttosto di un disciplinatore. Un'affascinante miscela di immediatezza, articolazione affilata e respiro espressivo caratterizza le sue registrazioni in 13 CD di opere diverse come "Ein Heldenleben" di Strauss, Il Concerto per violino di Berg (la prima registrazione in studio in assoluto - con il primo solista e commissario Louis Krasner), la "Symphonie fantastique" di Berlioz, "Scheherazade" di Rimsky-Korsakov, "La Mer" di Debussy o estratti dal musical di successo "Show Boat" di Jerome Kern.
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:13
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Disco 13
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it