The Complete Commodore Masters
Nessuno ha mai cantato o potrà mai cantare una ballata jazz come Billie Holiday. Anche se la sua estensione vocale era più limitata rispetto a quelle di altre cantanti jazz famose come Sarah Vaughan o Ella Fitzgerald (che avevano una versatilità sorprendente), Billie ha reso le sue interpretazioni così espressive da non avere eguali. Una splendida testimonianza della sua intesità emotiva è questo LP, costituito da tutte le registrazioni che Holiday ha realizzato per la piccola etichetta Commodore di Milt Gabler nel 1939 e nel 1944. Questa collaborazione nacque con la pubblicazione del 78 giri contenente la storica “Strange Fruit” (e “Fine and Mellow”) che fu pubblicato da Gabler perché la Columbia, con cui la cantante era sotto contratto, si rifiutò di registrare la canzone. Billie Holiday registrò altri due singoli con la Commodore nel 1939 mentre gli altri brani contenuti in questo Lp furono regitrati nel 1944 con la cantante affiancata dal sestetto di Eddie Heywood.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it