The Complete Erato Recordings
Michel Corboz è stato un direttore d’orchestra con una particolare predilezione per il repertorio sacro e operistico. Nel 1964 il produttore Michel Garcin ingaggiò lui e l’Ensemble Vocal de Lausanne – il gruppo che Corboz aveva fondato tre anni prima – per l’etichetta Erato. Negli anni successivi Corboz (scomparso nel 2021) costruì una vasta discografia, portando alla conoscenza del pubblico compositori come Monteverdi – all’epoca scarsamente rappresentato – Carissimi, Lalande e Marc-Antoine Charpentier, e offrendo il suo contributo alla tradizione interpretativa di autori come Bach, Handel e Purcell. Un gran numero di registrazioni contenute in questo cofanetto di 74 dischi vengono per la prima volta pubblicate in formato CD dopo un accurata rimasterizzazione in HD. Dedicato alla musica del Rinascimento e dell’epoca Barocca, questo è il primo e più grande di due box dedicati alla discografia di Corboz per Erato; il secondo box spazierà dal Classicismo al XX secolo.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:74
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it