The Complete Erato Recordings vol.1 1958-1963
Jean-Pierre Rampal è stato il primo flautista in tempi moderni ad affermarsi a livello internazionale, guadagnandosi il plauso unanime di pubblico e critica allo stesso livello di celebri cantanti, pianisti e violinisti. Il suo stile era caratterizzato da un suono straordinariamente bello e da un fenomenale virtuosismo, ma soprattutto da incredibile intuito e senso dell’espressione. Musicalità raffinata, gusto impeccabile, eleganza di fraseggio, eccezionale comunicativa, carismatica presenza... tutte queste straordinarie qualità hanno lasciato un segno indelebile su generazioni e generazioni di appassionati di musica e musicisti. Rampal è famoso anche per aver riscoperto un vasto numero di composizioni per flauto dell’epoca barocca – con la complicità e il supporto del team Erato. Ebbe poi il sostegno di compositori contemporanei come Francis Poulenc, che crearono per lui lavori originali che divennero presto moderni standard nel repertorio per flauto.
Il suo talento e la sua autorevolezza hanno aperto la strada alle successive generazioni di superstar del flauto come James Galway ed Emmanuel Pahud. Secondo lo stesso Pahud, quello che fece Rampal per il flauto è da porre sullo stesso piano di ciò che per il loro strumento furono “un Rostropovich o uno Stern, nel senso che fu capace di portare la musica ad un pubblico più ampio”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it