The Complete HMV Recordings
Il 22 ottobre ricorrono 50 anni dalla morte di Pablo Casals. Il violoncellista catalano Pablo Casals (1876-1973) è stato il primo a portare alla ribalta le opere che aprono questa raccolta, Le suite per violoncello solo di J.S. Bach. Successivamente ascoltiamo la sua celebre collaborazione con Horszowski in Beethoven e l’innovativo trio per pianoforte formato con Thibaud e Cortot in Haydn, Beethoven, Schubert, Schumann e Mendelssohn. Dal repertorio sinfonico provengono i concerti di Dvořák (con George Szell) ed Elgar (Adrian Boult). Infine, un incantevole disco di bis e – con l’ensemble o “cobla” di Casals – sette esempi di sardana, il ballo nazionale dell’amata patria del grande artista.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:9
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it