The Complete Imperial Sessions
William “Sonny” Criss è stato un sassofonista contralto di grande rilievo durante l'era del jazz bebop, nonchè uno dei molti musicisti influenzati da Charlie Parker. Questo doppio CD contiene tutte le sessioni esistenti registrate dal leggendario sassofonista per l'etichetta Imperial. Tutte le registrazioni sono state effettuate in un breve periodo nel 1956 e sono state originariamente pubblicate su tre LP: “Jazz USA” (Imperial LP 9006), “Go Man!” (Imperial LP9020) e “Sonny Criss Plays Cole Porter” (Imperial LP Imperiale 9024). I tre album appaiono qui nella loro interezza. Criss, scomparso prematuramente nel 1977, all'età di 50 anni, è accompagnato in queste sessioni da star straordinarie come Barney Kessel, Kenny Drew, Sonny Clark e Larry Bunker.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it