The Complete Jazz Modes Sessions
Le registrazioni complete di The Jazz Modes, una piccola formazione jazz sperimentale guidata da Charlie Rouse al sax tenore e Julius Watkins al corno francese, oltre a Gildo Mahones al pianoforte. Con lievi variazioni di componenti, questo gruppo ha registrato un totale di cinque album, la maggior parte dei quali ora sono molto difficili da trovare. Tutti questi LP sono inclusi in questa raccolta nella loro interezza e in ordine cronologico. Membro di grandi band, tra cui quelle di Billy Eckstine, Dizzy Gillespie e Duke Ellington, Charlie Rouse è ricordato soprattutto per i suoi oltre dieci anni come membro del Thelonious Monk Quartet. Probabilmente il miglior suonatore jazz di corno francese, Julius Watkins ha registrato con numerosi nomi prestigiosi del jazz, tra cui John Coltrane, Freddie Hubbard, Charles Mingus, Miles Davis e Gil Evans, Phil Woods, Clark Terry, Quincy Jones, Johnny Griffin, Randy Weston e l'orchestra del compositore jazz. Sono inclusi come bonus altri tre album completi, tutti originariamente pubblicati come LP da 10 pollici. I due album del Julius Watkins Sextet presentano Watkins in compagnia di altri celebri sassofonisti tenore: Frank Foster e Hank Mobley.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it