Complete Original Works for Three Guitars
Le opere di Rebay per trio di chitarre rappresentano il contributo più significativo di qualsiasi compositore a questa formazione. In effetti, la prevalenza di numerosi ensemble di chitarre nelle terre di lingua tedesca era una tradizione di lunga data, dovuta principalmente all'abbondanza di società chitarristiche in queste regioni. Le orchestre di chitarre erano note per l'uso di strumenti con accordature diverse per ottenere una gamma melodica più ampia. Rebay ha adottato questo approccio in molte delle composizioni presenti in queste registrazioni. Questo CD comprende un Trio che è una trascrizione originale fatta da Rebay nel 1940 di un lavoro per pianoforte solo che aveva scritto nel 1901. È una delle opere più lunghe per questo ensemble e comprende un'ampia gamma di affetti ed emozioni. La Suite über altfranzösische Volkslieder (1933) è ispirata alle antiche canzoni francesi e incarna la vivacità di quel repertorio. Le Sechs leichte Variationen über das Lied "Alles neu macht der Mai..." di Rebay dimostrano splendidamente la sua padronanza del genere "tema con variazioni", mentre la tarda Kleine Elegie è un toccante brano dell'ultimo anno del compositore. L'album è completato da un imponente Trio in sol maggiore con reminiscenze di stili musicali precedenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it