The Complete Recordings
4 CD box Set Edition
La violinista francese Ginette Neveu aveva solo 30 anni quando l'aereo su cui stava volando diretta a New York si schiantò ai piedi di una montagna dell'isola São Miguel, nell'arcipelago delle Azzorre fra il 27 e 28 ottobre 1949. Ginette Neveu fu allieva di George Enescu e studiò anche con Carl Flesch. Nel 1935 vinse il concorso "Wieniawski" a Varsavia (secondo premio a David Ojstrach).
Alcuni critici giudicarono il suo suono poco "femminile" e lei osservò: "Ciò che più conta per l'artista è la propria individualità, che deve tendere ad acquisire sempre più forza".
Herbert von Karajan la introdusse in EMI e poté così registrare il Concerto di Brahms, il Concerto di Sibelius, Tzigane di Ravel e il Poema di Chausson.
Queste ed altre leggendarie incisioni sono nuovamente disponibili, in versione rimasterizzata, in questa raccolta di 4CD.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it