The Complete Warner Recordings
Questo cofanetto è dedicato al grande direttore d’orchestra tedesco Kurt Masur (1927-2015) e raccoglie l’insieme delle incisioni da lui realizzate per EMI e Teldec in un arco temporale di 35 anni.
Kurt Masur, ammirato soprattutto per le sue interpretazioni del repertorio sinfonico austro-tedesco, legò la sua carriera artistica in particolare a due grandi orchestre che rappresentano culture e tradizioni fortemente contrastanti fra loro: la Gewandhausorchester di Lipsia, di cui fu maestro di cappella dal 1970 al 1996, e la Filarmonica di New York, di cui Masur fu direttore musicale dal 1991 al 2002. Risulta ovvio, pertanto, che la maggior parte delle registrazioni contenute in questo cofanetto siano state realizzate con queste due orchestre, per quanto non manchino registrazioni fatte con la London Philharmonic e la Israel Philharmonic.
Complessivamente questo cofanetto da 70 CD comprende registrazioni effettuate tra il 1974 e il 2009, spaziando fra sinfonie, concerti, poemi sinfonici, ouverture, musica di balletto, opere vocali e opere corali. Si ritrovano diversi cicli integrali, comprese le sinfonie di Mendelssohn con la Gewandhaus Orchestra, di cui lo stesso Mendelssohn fu direttore principale dal 1835 al 1847.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:70
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it