Complotti
“Complotti” si occupa principalmente del contenuto della disinformazione. Dopo aver introdotto la nozione di teoria cospirativa (o teoria del complotto) e le principali riflessioni teoriche su di essa, discuto esempi che vanno dal terrapiattismo, alla negazione dell’Olocausto e alla teoria della “grande sostituzione” dei bianchi da parte di immigrati di colore – e le conseguenze letali cui tali teorie possono condurre, come testimoniano le diverse stragi permesse dal libero uso delle armi negli USA.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it