Compositori britannici dal romanticismo al XXI secolo
In Italia non si conosce quasi nulla della musica colta inglese, scozzese, gallese, irlandese, ovvero delle isole britanniche. Lo scopo di questo libro è quello di destare un nuovo interesse agli appassionati della "Grande Musica", e vuole rivelare un mondo alternativo a quello tradizionale, fatto di luoghi comuni, di situazioni comode e soprattutto assolutamente privo di nuove riscoperte. Britten, Elgar, Vaughan Williams, Walton, sono solo alcuni dei quasi trecento compositori che Molinari ci invita a conoscere con competenza e passione. Per ogni autore è presente la biografia, una selezione delle opere, la spiegazione in sintesi di alcune musiche, favorendo quelle che sono state incise disco graficamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it