Compositrices. New Light On French Romantic Women Composers
Le compositrici hanno sempre incontrato molte difficoltà a esprimersi e a ottenere riconoscimenti nel corso della loro vita; ancora oggi esse compaiono solo eccezionalmente nei programmi dei concerti e delle stagioni liriche. Da questa duplice constatazione consegue la necessità di un cambiamento, ma nascono anche interrogativi: eseguire lavori di compositrici, certo, ma quali artiste e quali opere? In questo cofanetto di otto dischi, che ha impegnato centinaia di interpreti, il Palazzetto Bru Zane fornisce le sue risposte per quanto riguarda l’Ottocento francese. Le scelte proposte riguardano musica da camera, brani sinfonici, pezzi per pianoforte e mélodies, mettendo in luce ventuno autrici, da personaggi noti come Hélène de Montgeroult, Louise Farrenc, Pauline Viardot, Marie Jaëll e Mel Bonis a figure ancora totalmente sconosciute, come Charlotte Sohy, Madeleine Jaeger, Marthe Grumbach, Jeanne Danglas, Hedwige Chrétien e Madeleine Lemariey. Ormai non ci saranno più scuse per ignorare le compositrici romantiche.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:8
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it