Composizioni complete per pianoforte e violoncello
Edizione in doppio CD
Ori e Omri Epstein, già noti come musicisti del Busch Trio, debuttano in duo su Linn con una registrazione dedicata alle Sonate per violoncello e pianoforte di Beethoven.
Considerati pietre miliari del repertorio, questi capolavori illustrano tutte le fasi creative della vita del compositore.
Le due Sonate op.5 sono zeppe di effetti sorprendenti. Scritte da Beethoven per dimostrare il suo virtuosismo come pianista, sono non di meno significativi capolavori per “accompagnare” il violoncello, che è usato in una straordinaria varietà di modi.Nella Sonata in la minore, la più lirica e improvvisativa sonata di Beethoven, il pianista e il violoncellista hanno un ruolo paritario. La versatilità del violoncello attraverso i rapidi cambi di registro e funzioni è messa in particolare evidenza.
Le due Sonate op.102 anticipano lo stile tardo di Beethoven e sono particolarmente esigenti dal punto di vista tecnico. Lo studioso Barry Cooper le descrive come “dotate di qualità trascendentali che, anche dopo innumerevoli esecuzioni, le rendono sempre creative e impegnative”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it