Libro molto scorrevole, scritto bene. L'argomento è interessante, visto che normalmente i libri che riguardano la comunicazione con il cane si soffermano su cosa vuole comunicare il cane e cosa significano i suoi gesti. Al contrario, questo libro vuole cambiare prospettiva e spiegare soprattutto cosa significano per il cane alcuni nostri comportamenti, ovvero come li percepisce lui. Utile soprattutto a neofiti.
Comunicare con il cane. Come dialogare meglio con il proprio amico
Una psicologa e una esperta cinofila tracciano una nuova via nella comunicazione con il cane. Partendo dalla consapevolezza delle differenze tra le due specie, e dalla conoscenza dei meccanismi di base che regolano la vita sociale dell'animale, sarà possibile sviluppare comportamenti, posture e tonalità che ci permettano di dialogare con successo con il nostro cane; potremo evitare gli errori più comuni, a partire dall'ormai onnipresente antropomorfizzazione e sviluppare un rapporto "di coppia" soddisfacente per entrambi. Sarà possibile, inoltre, assegnare a ogni atteggiamento della nostra controparte il giusto significato, e mettere così in atto la giusta risposta comportamentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' sempre stata una mia convinzione che non sifinisce MAI di imparare, ma devo dire che questo libro me l'ha confermata. Semplice nel linguaggio di facile comprensione, e utile nei contenuti per chi vuol capire sempre meglio questo meraviglioso essere che è il cane.
-
Buon prodotto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it