LIBRO
Comunicazione e media. Modelli e processi
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Comunicazione e media. Modelli e processi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi
Comunicazione è parlare con qualcuno, è la radio, la critica letteraria, la televisione, ma comunicazione sono anche i nessi che collegano parti di sistemi tecnologici o lo stile dei nostri abiti. Comunicazione, in breve, è tutta la fenomenologia della vita sociale e di relazione. Questo volume, dopo una prima parte di rassegna dei maggiori modelli teorici della comunicazione dal dopoguerra ad oggi, si sofferma sui concetti fondamentali attraverso cui si articola l'analisi del testo e quella del discorso e della conversazione. La retorica antica, la comunicazione non verbale e quella attraverso lo spazio costituiscono l'argomento della parte centrale del libro, che prosegue prendendo in considerazione i problemi relativi alla comunicazione di massa e all'evoluzione storica dei media, con un particolare riguardo allo sviluppo del cinema come media di massa e alla complessa evoluzione della radio e della televisione, dall'origine ai nostri giorni.
Venditore:
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Vedi tutti i prodotti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:15 febbraio 2000
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
248 p., ill.
EAN:
9788843015542