Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il comunismo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. della raccolta (10 novembre 1965): "Il volume, che ora presento, costituisce un po' il riepilogo del cammino percorso e riunisce i tre precedenti libri: "La filosofia del comunismo" (1948), "Cristianesimo e comunismo" (1958) e "Comunismo russo e comunismo cinese" (1962). Vi ho aggiunto un saggio, scritto quest'anno, "Dalle rivoluzioni politiche alla rivoluzione scientifica" che potrebbe essere essere considerato il punto di sbocco della lunga esperienza" (dall'Avvertenza dell'A., pp. 8-9). Biblioteca Sansoni. XVI grande/ 308/ brossura in cartoncino bianco patinato con titoli in nero. Stato buono (leggera usura della copertina - copertina e pagine brunite). Indice: Avvertenza; U. S. (Roma, novembre 1965) - La filosofia del comunismo (Prefazione; U. S. (Roma, settembre 1947) - Il pensiero italiano di fronte al materialismo storico - Il totalitarismo - Beni materiali e beni spirituali (Civiltà cristiana, civiltà borghese, civiltà comunista) - Gentile e Marx - La proprietà privata nella concezione di Hegel) - Cristianesimo e comunismo (Avvertenza; U. S. (Roma, gennaio 1958) - I termini del problema - Cristianesimo e comunismo - Individualismo, cristianesimo e comunismo) - Comunismo russo e comunismo cinese (Avvertenza; U. S. (Roma, gennaio 1962) - Il comunismo russo (Articolo pubblicato in " Studi politici ", 1957, fascx. 2) - Il comunismo cinese (Articolo pubblicato nella " Rassegna italiana di sociologia ", 1961, n. 1)) - Dalle rivoluzioni politiche alla rivoluzione scientifica. . 308. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120259841
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail