Una comunità romagnola. Tradizione e innovazione verso il Duemila
In-8 (Cm 23 x 16), pp. 142, brossura editoriale illustrata. Tavole bianco neri nel testo. OTTIMO.
Un momento emblematico della cultura tradizionale italiana, nel suo impatto con la società materiale post-industriale, è rappresentato dalle piccole comunità disseminate nel territorio italiano. La comunità di Bertinoro, in Romagna, è stata scelta come oggetto di studio per le sue singolarità e contraddizioni. Centro dalle origini remote, Bertinoro offre uno spaccato quanto mai significativo della cultura tradizionale verso il Duemila. La scelta di questa comunità è dovuta da una parte alla sua "personalità" atipica, se riferita all'aspetto socio-politico-economico dominante nella realtà italiana; dall'altra alla tipicità del modo in cui tradizioni e valori umani si coniugano con il mutamento sociale.
Venditore:
Informazioni:
Una Comunità Romagnola Tradizione E Innnovazione Verso Il Duemila
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1999
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it