Con l'ali de l'intelletto. Studi di filosofia e di storia della cultura
In questo volume - che colleghi e allievi hanno voluto offrire a Michele Ciliberto - sono raccolti quindici studi che, pur rendendo conto di ricerche specifiche, sono accomunati dall'intento di indagare i diversi modi in cui il concetto di ragione si è articolato e modificato, in un arco di tempo che va dal tardo Medioevo all'età contemporanea, all'interno dei principali campi del sapere, dalla politica alla logica, dalla retorica alla magia, dalla scienza alla religione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it