Un percorso nella medicina italiana Ciò che spinge Luigi Gentilini a stendere una relazione in forma aneddotica dei suoi venticinque anni di esercizio medico è l’esigenza felice di ritrovarsi ancora carico di quella dedizione e abnegazione che caratterizzano il suo pensare e il suo agire sulla scia del giuramento di Ippocrate. Con il bisturi tra i denti è il frutto di meditazione e riflessione costanti che hanno accompagnato l’iter di questo medico rigoroso e al tempo stesso umano. Si tratta come afferma lo stesso autore di una eredità morale che affettuosamente non si vuole sia dispersa e che traspare dai personaggi e dalle situazioni che vengono raccontate con spontaneità, lungi da ogni velleità o ricercatezza stilistico retorica che ne danneggerebbero l’alto valore professionale, morale ed umano, e ben lontano da ogni pur minimo aspetto di moralizzazione o recriminazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it