Con Montessori e oltre. Vol. 1: Il pensiero, l'atto, la parola
L'opera è una prima testimonianza delle basi teoriche di "tenera mente-onlus", associazione costituitasi nel 2009 per portare il metodo Montessori in paesi e situazioni in cui i bambini vivono forme di grave sofferenza: Armenia, Bosnia, Ruanda. Col titolo "Montessori e oltre" si esprime la volontà di dar spazio a discipline che all'epoca di Montessori non si erano ancora affermate, radunando docenti universitari ed esperti accanto a protagonisti di esperienze educative originali. In questo primo volume affrontiamo il tema del bambino quale "padre dell'uomo" dal suo concepimento ai primi balbettii, dalla sua capacità di assorbire il mondo alla sua spontanea disposizione all'apprendimento e all'ascolto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it