Con questa tonaca lisa
Don Benzi, che ha fatto della povertà e dell'emarginazione una regola di vita, vedeva chiaramente le responsabilità della nostra società e non aveva timore di denunciare le debolezze di un cristianesimo di facciata, abbracciato per convenienza e pigrizia. Le sue parole suonano attualissime e sembrano profetiche per i credenti di oggi e per una società che rischia, più che mai, di dimenticare le proprie responsabilità di fronte alla sofferenza. Attraverso queste pagine siamo chiamati a interrogarci sul nostro essere credenti e fraterni, donne e uomini che possono e devono impegnarsi per gli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it