L’opera non si rifà a nessuno degli scritti di Robert E. Howard (salvo sporadici spunti), eppure ad oggi questo lo si può definire come l’unico prodotto filmico che ha saputo cogliere lo spirito selvaggio ed aspro di Conan. Dialoghi sparuti, ma efficaci. Lunghi silenzi duranti i quali a parlare sono gli splendidi paesaggi e le musiche memorabili di Basil Poledouris. Sangue a fiotti, teste decollate, un culto perverso che venera un sinistro Dio serpente e molto altro. In due semplici parole: Sword & Sorcery. Un genere che, purtroppo, sembra essere ormai scomparso, soppiantato dal fantasy di stampo tolkieniano, che al confronto appare essere la più smielata delle fiabe per fanciulli. Nell’auspicio che un giorno la tendenza possa essere invertita, non ci resta che goderci questo capolavoro di John Milius.
In un'imprecisata epoca preistorica, un giovane è alla ricerca dell'assassino dei propri genitori. Lo riconosce nel potente capo di una setta che tiene soggiogati gli individui grazie a un filtro misterioso. Il film ha avuto un seguito nel 1984.
Venditore:
-
Titolo originale:Conan the Barbarian
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2002
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lorenzo Elias Giuseppone 25 settembre 2014
Grazie ai i400calci.com e alla loro rubrica LeBasi dedicata interamente a John Milius ho potuto recuperare e gustarmi questa perla. Per commenti più sensati visitate il loro sito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it