Conatus
Edizione in doppio vinile a tiratura limitata
Nuovo album per Joep Beving, il compositore e pianista olandese che con i suoi due primi progetti “Solipsism” e “Prehension” ha superato i 57 milioni di streams, un risultato straordinario nel panorama mondiale della musica strumentale.
Joep, pur ispirandosi alle composizioni di Nils Frahm, Lubomyr Melnik, Olafur Arnalds, Hauschka, Ludovico Einaudi e Erik Satie, ha saputo realizzare un suo linguaggio unico, personale,sviluppato anche grazie all’utilizzo di un antico pianoforte verticale ereditato da sua nonna, uno strumento dal timbro particolare.
Per questo progetto Beving ha chiesto ad alcuni musicisti di elaborare o remixare alcune sue composizioni: “Se si considera la musica un organismo vivente allora è qualcosa chesi può adattare a nuove circostanze. Le mie composizioni sono esattamente questo, e per questo album ho deciso di affidarle ad altri” afferma Beving.
Tra i vari artisti che hanno aderito al progetto spicca il nome di Suzanne Ciani, pianista e compositrice che ha precorso un genere che si sta sempre più affermando a livello globale.
Inoltre hanno collaborato l’Amsterdam Cello Octet, Tom Trago, Eefje de Visser, Colin Benders, Andrea Belfi, CFCF e Thomas Bloch, artisti di spicco del panorama musicale olandeseparticolarmente apprezzati da Beving.
“Conatus” è disponibile in due formati fisici, CD e doppio LP, entrambi deluxe a tiratura limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it