Concert in Capbreton
Enrico Pieranunzi (pianoforte), Hein Van de Geyn (contrabasso), Philip Catherine (chitarra), Joe La Barbera (batteria). Quattro solisti, quattro gentiluomini, quattro storie da raccontare, quattro protagonisti del jazz internazionale da più di trent’anni. Il concerto di Capbreton, in Francia, registrato il 18 Agosto 2007 nell’ambito della manifestazione « Incontri di contrabbasso », festival fondato 16 anni fa da Christian Nogaro, ci offre una straordinaria testimonianza dell’incontro di questi quattro incredibili musicisti. Sette brani, in prevalenza standards, che mettono in luce la capacità di interplay del gruppo oltre alle doti solistiche di ciascun componente. Con questo disco Philip Catherine dimostra inoltre di essere uno degli ultimi musicisti jazz romantici. Ovviamente non nel senso attribuito alle opere di Byron o Lamartine, ma per la sua capacità di essere così fantasioso, brillante e sottilmente enigmatico. Philip Catherine non compone o interpreta musica, egli semplicemente è musica. Chet Baker, l’arcangelo della tromba, gli disse in un’occasione: « qualsiasi cosa tu suoni, credimi, ti riconosciamo ». Uno stile distintivo e una forte personalità dunque, che in questa occasione si affianca a quella di altre tre grandi artisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it