Nel corso degli anni ho ascoltato quest’album innumerevoli volte: da 2 musicassette, dai 2 vinili ufficiali, dai 2 CD ufficiali. L’ho ascoltato e visto in VHS e DVD ufficiali. Il fascino del concerto resta immutato, le sensazioni che mi desta, idem. Secondo me, si tratta ancora del più grande duo canoro della musica leggera. I due artisti si erano in realtà divisi molti anni prima. Paul Simon aveva continuato con una stupenda carriera da cantautore solista, Arthur Garfunkel – che ‘subì’ la scelta del collega – si dedico in seguito principalmente a ruoli da attore. La reunion avvenne appositamente per questo concerto (gratuito) con 500.000 spettatori circa. “Ladies and gentlemen, Simon & Garfunkel!” – annunciò lo speaker. Il primo brano è ‘Mrs Robinson’, i seguenti formano un viale meraviglioso che finisce con ‘The sound of silence’.
The Concert in Central Park
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea T. 29 dicembre 2024The Concert in Central Park
-
discobolo 09 gennaio 2022amarcord
19 canzoni che ripercorrono la carriera di due validi interpreti di un'America che desiderava cambiare, essere il faro della libertà e giustizia. Un'America che non voleva essere falsa ma portatrice dei classici valori di eguaglianza e giustizia. oltre che dai testi delle canzoni si percepisce dalle foto che ripercorrono la carriera di Art e Simon, fino all'ultimo, triste ma liberatorio, abbraccio in Central Park. le canzoni e l'esecuzione sono fuori discussione, dei classici. Emozionante.
-
Storico concerto a cui assistettero oltre 500.000 spettatori nella stupenda cornice del Central Park di New York. Eventi che a distanza di oltre 35 anni fanno rivivere le stesse grandi emozioni. Difficilmente ripetibili un pò perchè i grandi artisti vanno pian piano scomparendo ma soprattutto perchè dopo l' 11 settembre sono cambiate tante cose e tutto adesso è più difficile. Per questo teniamoci stretti questi eventi che fanno parte della storia della musica.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it