Concerti - CD Audio di Luigi Boccherini,Sir Adrian Boult,Pablo Casals
Concerti - CD Audio di Luigi Boccherini,Sir Adrian Boult,Pablo Casals
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
14 giugno 2018
0744718014422

Conosci l'autore

Foto di Luigi Boccherini

Luigi Boccherini

1743, Lucca

Compositore e violoncellista. Fratello dei ballerini giovanni gastone, affermatosi poi come librettista (La secchia rapita per Salieri, Il ritorno di Tobia per Haydn), maria ester, sposa al coreografo Onorato Viganò, da cui nacque Salvatore, e anna matilda, fu allievo del padre Leopoldo, contrabbassista, e di D.F. Vannucci, maestro di cappella a Lucca; in seguito fu mandato a Roma per concludervi gli studi.La carriera concertistica e le vicende biografiche. Iniziò giovanissimo la carriera concertistica, non solo a Lucca, dove venne nominato primo violoncello alla cappella palatina, ma anche in altre città, particolarmente a Vienna. Fra il 1761 e il '66 compose i primi 6 quartetti, gli oratori Il Giuseppe riconosciuto e Gioas, re di Giudea, la cantata profana La confederazione dei Sabini a...

Foto di Sir Adrian Boult

Sir Adrian Boult

1889, Chester

Direttore d'orchestra inglese. Allievo di A. Nikisch, si affermò nel 1918 dirigendo alla Queen's Hall di Londra alcuni concerti della London Symphony Orchestra; fu poi direttore della bbc Symphony Orchestra (1930-50) e della London Philarmonic Orchestra (1950-57), adoprandosi con numerose tournées a diffondere in Europa il patrimonio musicale inglese, soprattutto contemporaneo. Nel 1921 pubblicò un libro sulla tecnica del dirigere.

Foto di Pablo Casals

Pablo Casals

1876, Vendrell, Tarragona

Violoncellista spagnolo. È considerato il più grande violoncellista del '900. Fu sommo interprete di Bach e di tutta la letteratura per violoncello; alieno dal sopravvalutare la mera abilità tecnica, fece consistere la dignità dell'esecutore nella dedizione assoluta ai suoi autori, coltivata con severità di gusto e grande cultura. Fondamentale rimane la lezione stilistica delle sue interpretazioni, che segnano un punto di riferimento imprescindibile nella pratica esecutiva. Svolse l'attività concertistica anche in trio con J. Thibaud e A. Cortot. Dopo la guerra civile, si rifugiò per alcuni anni a Prades, nei Pirenei francesi, dove organizzò concerti e festival, rifiutando di riprendere la carriera concertistica in altre sedi. Organizzò poi manifestazioni musicali a Perpignano e a Portorico....

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Cello Conterto in B-Flat: Allegro Moderato
Play Pausa
2 Cello Conterto in B-Flat: Adagio
Play Pausa
3 Cello Conterto in B-Flat: Rondo: Allegro
Play Pausa
4 Cello Conterto in D: Allegro Moderato
Play Pausa
5 Cello Conterto in D: Adagio
Play Pausa
6 Cello Conterto in E-Minor: Adagio - Moderato
Play Pausa
7 Cello Conterto in E-Minor: Lento . Allegro Molto
Play Pausa
8 Cello Conterto in E-Minor: Adagio
Play Pausa
9 Cello Conterto in E-Minor: Allegro
Play Pausa
10 Kol Nidrei
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail