Esplorando la miriade di possibilità di Bach al pianoforte, Beatrice Rana si impegna in un dialogo intimo e illuminante con l'Amsterdam Sinfonietta in quattro concerti per tastiera del compositore: BWV 1052 in re minore, BWV 1053 in mi maggiore, BWV 1054 in re maggiore e BWV 1056 in fa minore. Per il New York Times, la distinzione di Rana come interprete di Bach sta nella “sensibilità, raffinatezza e controllo preternaturali, insieme a un tocco di magia”. Rana descrive il compositore come “una figura importante nella mia vita... I miei studi di pianoforte sono iniziati quando ero molto giovane e Bach era presente fin dall'inizio. Sono stata subito affascinata dalla sua musica”. “La mia parte preferita in questi concerti di Bach è probabilmente un momento incredibilmente intimo nel secondo movimento del Fa minore. ... Quello che adoro è il modo in cui la linea del pianoforte, incredibilmente commovente, si libra sopra uno strato di sottili pizzicati. Appena iniziamo a suonare sembra di entrare in un'altra dimensione... È un momento di rivelazione”.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it