Concerti per corno
È abbastanza raro trovare in un unico CD tutti i lavori che Mozart scrisse per Ignaz Joseph Leutgeb, cornista e venditore di formaggi di Salisburgo trapiantato a Vienna. Leutgeb era amico dei Mozart fin dall’infanzia e, quando il giovane compositore si trasferì a Vienna perché licenziato dall’Arcivescovo Colloredo, ritrovò questa antica amicizia. Leutgeb era un eccellente strumentista, ma sembra che non brillasse per intelligenza e cultura, tanto che Mozart lo prendeva in giro combinandogli ogni sorta di scherzo. Il primo lavoro per Leutgeb fu il Quintetto K 407, datato 1782, e l’ultimo fu il K 495, che oggi alcuni musicologi posticipano addirittura all’ultimo anno di vita di Mozart, il 1791.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it