Concerti Per Fagotto Archi E Continuo
Il gruppo di concerti per fagotto di Antonio Vivaldi (Venezia, 4 marzo 1678 - Vienna, 28 luglio 1741) è la raccolta più ampia in termini di quantità dopo quella per violino: ne esistono infatti ben trentanove e solo due sono incompleti. Ma al di là di questi dettagli, "ciò che è notevole", come ha scritto recentemente Cesare Fertonani, "è la straordinaria comprensione di Vivaldi delle possibilità tecniche del fagotto, che si riflette nel suo trattamento avanguardistico dello strumento che raggiunge la completa e sontuosa dignità di solista, e la sua intuizione probabilmente senza precedenti nella storia della musica delle sue potenzialità espressive".Paolo Carlini è il solista di questa selezione dei più importanti concerti dedicati allo strumento da Vivaldi, affiancato dalla celebre orchestra dei "Virtuosi Italiani", diretta da Alberto Martini in qualità di maestro concertatore di violino.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it