Concerti per flauto - CD Audio di Jean-Pierre Rampal,Carl Stamitz,Frantisek Benda
Concerti per flauto - CD Audio di Jean-Pierre Rampal,Carl Stamitz,Frantisek Benda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per flauto
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

19 marzo 1993
8596911130827

Conosci l'autore

Foto di Jean Pierre Rampal

Jean Pierre Rampal

1922, Marsiglia

Flautista francese. Alla carriera del virtuoso ha affiancato l'attività d'insegnante (al conservatorio di Parigi, 1969-80) e un intenso lavoro di revisione del repertorio flautistico settecentesco, anche per i complessi cameristici da lui fondati (Quintette à Vent Français, Ensemble Baroque de Paris). Dal 1981 ha diretto regolarmente la Scottish Chamber Orchestra. Vanta un'ampia discografia e numerosi compositori gli hanno dedicato lavori, fra cui Jolivet, Poulenc, Françaix.

Foto di Carl Stamitz

Carl Stamitz

1745, Mannheim

Compositore e strumentista tedesco. Figlio e allievo di Jan Václav S., fu celebre virtuoso di viola e viola d'amore e, sino al 1795, concertista instancabile. Stabilitosi a Jena, vi insegnò musica all'Accademia. Morì in miseria e dimenticato. Legato alle maniere della scuola fondata dal padre, ma più vicino allo stile galante, ha lasciato una produzione di notevole consistenza (89 sinfonie, di cui 38 concertanti; ca 50 concerti; oltre 300 brani cameristici ecc.).

Foto di Frantisek Benda

Frantisek Benda

1709, Staré Benátky

Compositore e violinista boemo. Fratello di Jii Antonín B. Iniziò gli studi e la carriera come sopranista, per dedicarsi poi solo al violino. Attivo prevalentemente a Praga fino al 1726, emigrò in seguito forse per motivi religiosi (si era convertito al protestantesimo). Fu a Vienna e a Varsavia, entrando infine nel 1735 al servizio di Federico ii di Prussia, nello stesso ambiente in cui operavano J. Quantz e C.H. Graun che lo incoraggiò ad applicarsi alla composizione. A questi musicisti e alla scuola violinistica veneziana si ricollega la sua produzione strumentale, che nella fresca cantabilità rivela anche l'impronta del canto popolare ceco (15 concerti e 91 sonate per violino e continuo, 1 sinfonia, 3 sonate per flauto e continuo, 6 per flauto o violino e continuo, 9 per due violini e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail