Concerti per flauto vol.2
Concerto n.16 in Do maggiore per flauto e orchestra; Concerto n.22 in Sol maggiore per flauto e orchestra; Concerto n.17 in Re maggiore per flauto e orchestraSebbene oggi sia stato quasi completamente dimenticato, Franz Anton Hoffmeister fu uno dei protagonisti di maggior spicco del panorama musicale viennese della seconda metà del XVIII secolo e uno stimato editore che pubblicò molte delle opere più significative dei suoi illustri contemporanei Mozart, Haydn e Beethoven. La varietà e il fascino delle sue opere lo resero anche un compositore apprezzato ed eseguito frequentemente. Come aveva già fatto per il primo volume (NAX 572738), il flautista Bruno Meier ha realizzato edizioni del tutto nuove di queste opere fino a questo momento quasi del tutto dimenticate. Grazie a una serie di temi al tempo stesso raffinati e accattivanti, a una struttura dalle proporzioni molto armoniose, a intriganti contrasti di tonalità tra maggiore e minore e a una parte solistica dai tratti spiccatamente virtuosistici, Hoffmeister seppe soddisfare i gusti del pubblico dell’epoca, individuando un invidiabile equilibrio tra piacevolezza d’ascolto e valori artistici. Nel complesso, si tratta del disco ideale per chi desidera scoprire un Settecento alternativo a quello ben noto di Mozart e Haydn.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it