Concerti per oboe - CD Audio di Georg Philipp Telemann,Johann Gottlieb Graun,Johann Ludwig Krebs
Concerti per oboe - CD Audio di Georg Philipp Telemann,Johann Gottlieb Graun,Johann Ludwig Krebs
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concerti per oboe
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

MaistrelloMusica
MaistrelloMusica Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 gennaio 2005
0028947750024

Conosci l'autore

Foto di Georg Philipp Telemann

Georg Philipp Telemann

1681, Magdeburgo

Compositore tedesco. Figlio di un pastore evangelico, in campo musicale fu prevalentemente un autodidatta, ma ebbe modo di verificare le proprie cognizioni musicali e di prendere diretta cognizione di tutti gli stili (in particolare di quello italiano) a Hildesheim (dove trovò un protettore nel rettore del ginnasio), a Braunschweig e ad Hannover. Trasferitosi a Lipsia nel 1701 come studente in giurisprudenza, l'anno seguente fondò un Collegium musicum che contribuì notevolmente allo sviluppo culturale della città, collaborando attivamente con Johann Kuhnau, Cantor della Thomaskirche. Organista della Neue Kirche nel 1704, l'anno dopo si stabilì a Sorau, maestro di cappella in quella corte, poi (1708) ad Eisenach, patria di Johann Sebastian Bach col quale fu in rapporti di amicizia (gli tenne...

Foto di Johann Gottlieb Graun

Johann Gottlieb Graun

1703, Wahrenbrücko

Compositore tedesco. Fratello di Carl Heinrich G., allievo di J.G. Pisendel e di G. Tartini, dal 1729 alla morte fu al servizio di Federico il Grande di Prussia. A differenza del fratello, si dedicò esclusivamente alla musica strumentale, nello stile galante del rococò tedesco caratteristico della Germania settentrionale. La sua produzione comprende fra l'altro 100 sinfonie, 17 ouvertures, 8 concerti grossi, concerti per uno o più solisti e orchestra, 3 quintetti, 6 quartetti, circa 150 sonate a tre e circa 40 sonate per violino e continuo.

Foto di Johann Ludwig Krebs

Johann Ludwig Krebs

1713, Buttelstedt, Weimar

Organista e compositore tedesco. Fu allievo di Bach, a Lipsia, dal 1726 al '37; suonava il clavicembalo negli incontri settimanali organizzati dal maestro (Collegium musicum). Fu organista a Zwickau, Zeitz e, dal 1756, ad Altenburg. È considerato un diretto continuatore dello stile bachiano, sia per i corali e le toccate per organo, sia per l'importanza che diede alla cantata sacra su testo tedesco. Anche le sue sonate a tre (con flauto, violino e cembalo obbligato) perpetuano nel secondo Settecento uno stile ormai un poco desueto. Per il cembalo compose suites, esercizi e trascrizioni varie.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Affettuoso
Play Pausa
3 3. Allegro molto
Play Pausa
4 1. Moderato
Play Pausa
5 2. Amabile
Play Pausa
6 3. Presto
Play Pausa
7 1. Allegro
Play Pausa
8 2. Andante con sordini
Play Pausa
9 3. Allegro
Play Pausa
10 1. Allegro
Play Pausa
11 2. Largo
Play Pausa
12 3. Allegro
Play Pausa
13 1. Andante
Play Pausa
14 2. Presto
Play Pausa
15 3. Cantabile
Play Pausa
16 4. Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail