Concerti per pianoforte n.1, n.3 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Ingrid Jacoby
Concerti per pianoforte n.1, n.3 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Ingrid Jacoby
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per pianoforte n.1, n.3
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Registrazione effettuata presso lo Studio da Concerto Witold Lutoslawski della Radio Polacca di Varsavia
Lodata in maniera entusiastica dal critico del New York Times per la sua «chiara articolazione […] raffinato fraseggio e toccante espressività», Ingrid Jacoby si è ormai affermata come una delle pianiste più poetiche e ammirate della sua generazione. Questo splendido disco rappresenta il terzo e ultimo volume della sua acclamata integrale beethoveniana e presenta i Concerti n.1 e 3, due lavori di grande interesse, con i quali il Titano di Bonn avrebbe rivoluzionato il concetto di concerto classico. Il primo volume della serie – comprendente i Concerti n.2 e 4 – è stato recensito in termini molto positivi dal critico dell’International Record Review, che ha scritto: «Un’interpretazione profonda e molto coinvolgente […] Questa lettura dei due capolavori beethoveniani appare impeccabile sotto tutti i punti di vista». Il booklet contiene ampie note di copertina firmate da Richard Wigmore e una nota della stessa Jacoby, nella quale prende in esame le linee salienti del suo approccio interpretativo.

Dettagli

Ica
11 settembre 2013
5060244551077

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro con brio
Play Pausa
2 2. Largo
Play Pausa
3 3. Rondo: Allegro scherzando
Play Pausa
4 1. Allegro con brio
Play Pausa
5 2. Largo
Play Pausa
6 3. Rondo: Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it