Concerti per Pianoforte N.22, N.24 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Angela Hewitt
Concerti per Pianoforte N.22, N.24 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Angela Hewitt - 2
Concerti per Pianoforte N.22, N.24 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Angela Hewitt
Concerti per Pianoforte N.22, N.24 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Angela Hewitt - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per Pianoforte N.22, N.24
Disponibilità in 2 settimane
28,83 €
28,83 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


La Hyperion è orgogliosa di presentare il terzo volume dell’integrale dei concerti per pianoforte e orchestra di Mozart curata da Angela Hewitt. Come ha scritto nella recensione del primo volume il celebre critico dell’Observer Stephen Pritchard: «A giudicare da questo primo disco, questa integrale promette di essere un viaggio rivelatore non meno della serie bachiana realizzata qualche anno fa dalla bravissima pianista canadese». Il programma di questo disco propone i Concerti n. 22 e n. 24 per pianoforte e orchestra nella scintillante interpretazione della Hewitt, che in questo caso viene accompagnata dalla Arts Centre Orchestra of Canada diretta da Hannu Lintu, direttore di grande talento che collabora da tempo con la virtuosa canadese. Questi due concerti vennero composti tra il dicembre del 1785 e il marzo del 1786. In particolare, il Concerto K.482 presenta per la prima volta nella storia di questo genere due clarinetti, strumenti che entrarono a fare stabilmente parte delle orchestre solo verso la fine degli anni Ottanta del XVIII secolo. Il Concerto K.491 è un’opera dai toni cupi e intrisi da una intensa passionalità, due caratteristiche vengono messe ulteriormente in risalto dalla compostezza classica della sua struttura, e il movimento finale presenta una serie di variazioni che è sempre stata definita di sublime bellezza.

Dettagli

20 giugno 2014
0034571280493

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto No. 22 In E Flat Major
Play Pausa
2 Piano Concerto No. 22 In E Flat Major
Play Pausa
3 Piano Concerto No. 22 In E Flat Major
Play Pausa
4 Piano Concerto No. 24 In C Minor
Play Pausa
5 Piano Concerto No. 24 In C Minor
Play Pausa
6 Piano Concerto No. 24 In C Minor
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it