Concerti per Pianoforte N.9, N.19
Clara Haskil, nata a Bucarest nel 1895 da una famiglia ebrea sefardita, tenne il suo primo concerto a soli 9 anni: oggi è ritenuta una delle più grandi interpreti dell’opera di Wolfgang Amadeus Mozart. Dopo aver iniziato gli studi musicali a Bucarest, Clara Haskil continua la sua educazione musicale a Vienna sotto la guida di Richard Robert e poi al conservatorio di Parigi con Alfred Cortot e a soli 14 anni riceve il prestigioso ‘Grand Prix’. L’apice del successo la Haskil lo vive nel secondo dopoguerra, quando collabora con grandi musicisti come George Enescu, Pablo Casals, Leopold Stokowski ed Eugene Ysaye. Negli anni ’50 diventa molto famosa, forse la pianista più apprezzata di tutta Europa. Nel 1956 intraprende una fortunata tournèe negli Stati uniti e solo quattro anni dopo si spegne a Bruxelles. “Piano Concerto No. 9 and No. 19” propone la splendida interpretazione dei due concerti mozartiani della Haskil affiancata dalla Radio Symphonieorchester di Stoccarda diretta da Carl Schuricht. “Piano Concerto No. 9 and No. 19” è un viaggio nell’universo musicale di una donna che viene ritenuta una delle più grandi pianiste al mondo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it