Concerti per pianoforte e orchestra completi
I Quattro Temperamenti; Musica per pianoforte e orchestra op.29; Concerto per pianoforte e orchestra op.49; Musica da camera n.2 op.36 n.1Nella produzione di Paul Hindemith spiccano diverse opere per pianoforte e orchestra dalle caratteristiche quanto mai varie. Meglio conosciuto con il titolo I Quattro Temperamenti, il Tema con quattro variazioni fu concepito come un balletto sperimentale e fu eseguito per la prima volta in questa forma nel 1946 con la coreografia di George Balanchine. Il manoscritto della Musica per pianoforte e orchestra op.29 venne ritrovato tra le carte del pianista Paul Wittgenstein dopo la morte di sua moglie, avvenuta nel 2001. Il Concerto per pianoforte e orchestra è caratterizzato da una scrittura curata fin nei minimi dettagli, mentre la Musica da concerto per pianoforte, ottoni e due arpe testimonia la costante ricerca di nuove soluzioni timbriche ed espressive di Hindemith. Nel complesso, si tratta di una proposta di altissimo livello, che vede protagonista la celebr pianista turca Idil Biret.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it