Le tre opere su questo CD rappresentano il vero Haydn. Il Concerto n.4 fu composto nel 1770 per la pianista non vedente Maria Theresa Paradis, per la quale anche Mozart e Salieri composero concerti per pianoforte. Il Concerto n.3 risale al 1771 e ha un movimento largo particolarmente bello. Il Concerto n.11 in Re maggiore è un capolavoro composto nel 1780. Si tratta di un'altra grande opera con uno splendido movimento largo che segue un movimento d'apertura d'effetto.Dopo essersi diplomato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, Federico Guglielmo si è specializzato nel repertorio barocco, di cui è oggi considerato uno dei massimi interpreti italiani sia come solista sia con l’ensemble L’Arte dell’Arco.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it