Concerti per viola Bi550, Bi543
Come direttore alla Scala dal 1802 al 1833 e professore al nuovo conservatorio di Milano (dal 1808, anno della sua fondazione, al 1835), Alessandro Rolla fu il cuore pulsante della musica milanese nei turbolenti primi decenni del XIX secolo. Abile violinista e violista,la sua produzione compositiva riflette la sua maestria strumentale. Il Concerto per viola in Fa maggiore appartiene agli anni di apprendistato di Rolla al servizio della corte ducale di Parma, un brano esigente dal punto di vista tecnico con ampie sezioni belcantistiche; il Tantum Ergo riserva alla viola un impegnativo ruolo concertante. Il ruolo solistico è interpretato da Simonide Braconi, da lungo tempo prima viola al Teatro alla Scala e perfettamente a suo agio in questo repertorio.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it