Concerti per violino
Berg: Concerto per violino "alla memoria di un angelo"Un’importantissima novità discografica, il cui repertorio è formato da due dei più noti concerti per violino della storia della musica. Entrambi nati sul terreno della tradizione ma nel contempo rivoluzionari: l’uno un passaggio dalla musica tonale all’estetica «seriale», l’altro sviluppando l’autonomia del ruolo del solista sull’impianto formale classico. Ma ciò che rende straordinaria la registrazione è l’incontro di Isabelle Faust, violinista di punta del catalogo Harmonia Mundi e delle stagioni concertistiche internazionali, con uno dei più carismatici direttori di tutti i tempi, Claudio Abbado. Un incontro, come ha esplicitato la solista che ha spalancato nuove prospettive sul Concerto di Beethoven, al quale ad Abbado sembrò naturale affiancare quello di Berg: dal dolore e al pianto di quest’ultimo alla radiosità redentrice di Beethoven.Claudio Abbado è uno dei direttori d'orchestra più carismatici del mondo e nel corso della sua irripetibile carriera ha guidato il Teatro alla Scala di Milano e i mitici Berliner Philharmoniker, con i quali ha ottenuto trionfi passati alla storia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it