Concerti per violino - CD Audio di Johannes Brahms,Max Bruch,Sarah Chang,Kurt Masur,Dresdner Philharmonie
Concerti per violino - CD Audio di Johannes Brahms,Max Bruch,Sarah Chang,Kurt Masur,Dresdner Philharmonie
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concerti per violino
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,51 €
8,51 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La violinista Sarah Chang ériconosciuta in tutto il mondocome uno dei solisti piùaffascinanti e dotati di grandetalento. Sarah Chang é maturatacome giovane artista il cuiintuito musicale, virtuosismotecnico e estensione musicalecontinua ancora a stupire.La ritroviamo in questo disco ainterpretare i celebri concertiper violino di Brahms e Bruchsotto la direzione magistrale diKurt Masur accompagnatadalla Dresdner Philarmonie.

Dettagli

1
19 aprile 2017
5099996700426

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Max Bruch

Max Bruch

1838, Colonia

Compositore e direttore d'orchestra tedesco. Fu allievo di C. Reinecke e F. Hiller a Colonia; dal 1891 al 1911 insegnò composizione all'accademia di Berlino. Celebre direttore d'orchestra, compì numerose tournées in Russia e in America; fu direttore stabile a Coblenza (1865-67), Berlino (1878-80), Liverpool (1880-83) e Breslavia (1883-90). Si dedicò al teatro, ma con scarsa fortuna (Die Loreley, 1863; Hermione, 1872), mentre un successo vastissimo ottennero la sua produzione strumentale (le Sinfonie op. 28, 36 e 51; i Concerti op. 26, 44, 58, la Fantasia scozzese op. 46 e altri pezzi per violino e orchestra; Kol Nidrei op. 47 per violoncello e orchestra su melodie ebraiche; i Quartetti per archi op. 2 e 10) e quella per coro (una quarantina di composizioni sinfonico-corali con o senza solisti,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Track: 1
Play Pausa
2 Track: 2
Play Pausa
3 Track: 3
Play Pausa
4 Track: 4
Play Pausa
5 Track: 5
Play Pausa
6 Track: 6
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it