Nel 1962 due musicisti italiani, il già affermato violinista triestino Franco Gulli e il giovane e promettente direttore milanese Claudio Abbado, si incontrarono negli studi dell’Angelicum di Milano per incidere un CD interamente dedicato a musiche del compositore istriano Giuseppe Tartini. Il risultato fu un memorabile LP che costituisce ancora oggi un punto di riferimento ineludibile nella discografia dei concerti tartiniani. L’eleganza inarrivabile di Gulli e la perfetta cifra stilistica di Claudio Abbado si fondono qui, per la prima ed unica volta, in un esito di incredibile freschezza e attualità, che si direbbe registrato in tempi recentissimi, e non più di cinquant’anni fa, tanto è viva ed emozionante l’interpretazione dei due musicisti. Un CD di qualità musicale altissima, completato idealmente da due movimenti della Sonata 'Il trillo del diavolo' che Franco Gulli incise nel 1960 con l’accompagnamento, al pianoforte, della moglie Enrica Cavallo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it