Concerti per violino n.1, n.2
Ispirato da amici e da musicisti quali Joseph Szigeti, Jelly d’Arányi e Yehudi Menuhin, Bartok si impegnò in capolavori divenuti indispensabili alla grande letteratura violinistica: due rapsodie e due concerti. Il primo concerto è l’opera di un ventiseienne idealista pieno di giovanile esuberanza, il secondo il lavoro di un musicista maturo che guarda e si avvale di tutti i propri conseguimenti artistici. Divenuto uno dei brani più celebri, il secondo Concerto per violino di Bartók ha adombrato il primo, che Isabelle Faust in questa importante incisione ha invece rivalutato andando al cuore delle fonti.Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it