Concerti per Violino N.1, N.2
Concerto n.1 op.77; Concerto n.2 op.129Christian Tetzlaff è considerato uno dei migliori violinisti oggi in circolazione e i suoi dischi pubblicati nel corso degli anni dalla Ondine sono stati accolti in maniera molto lusinghiera dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Tra le uscite più recenti meritano di essere citate le registrazioni delle sonate per violino e pianoforte di Mozart – premiata come Chamber Choice dal BBC Music Magazine – e di Schumann, scelta come Disco del Mese da Gramophone. Il Concerto n.1 per violino e orchestra di Dmitri Shostakovich fu scritto durante una violenta ondata di antisemitismo scoppiata in Unione Sovietica e fu eseguito per la prima volta solo dopo la morte di Stalin. Il Concerto n.2 è invece una delle opere più famose dell’ultima fase della parabola creativa del grande compositore russo e cela diverse citazioni di opere precedenti. Dopo avere iniziato la sua carriera musicale come violinista, John Storgards è oggi considerato uno dei direttori finlandesi migliori della sua generazione, una fama che deve soprattutto ai programmi innovativi che porta avanti con l’Orchestra Filarmonica di Helsinki.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it