Concerti per violoncello
Alberto Ginastera è tra i più influenti compositori argentini del XX secolo. I suoi Concerti per violoncello sono stati revisionati e dedicati alla moglie, Aurora Nátola, brillante violoncellista. Entrambi ricchi di intensi colori orchestrali e ritmi latini, abbondanti di percussioni con frangenti vicini ad una giungla sonora. Come amava raccontare il compositore, da bambino scoprì la sua inclinazione alla musica inventando un’orchestra con gli utensili da cucina. Gli costò una «sonora» sculacciata!
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it