Concerti per violoncello - Stabat Mater
Ophélie Gaillard, dopo avere esplorato la musica del diciannovesimo e ventesimo secolo, torna, con il suo ensemble Pulcinella, alla musica barocca, per mettere in luce la figura di Luigi Boccherini, il primo virtuoso del violoncello della storia. Come le Suites di Bach, i lavori di Boccherini conferiscono nobiltà al violoncello.
Dalla natia Toscana alle corti di Prussia, la carriera di questo geniale musicista è costellata di viaggi attraverso l’Europa, fino ad arrivare in Spagna. Dai ritmi indiavolati delle danze andaluse all’atmosfera notturna delle strade di Madrid, Boccherini ricama in musica il suo paese d’adozione.
Questo disco è un ritratto in due volumi che esplora tutti i generi (concerti, sonate, sinfonie) e ospita l’irrinunciabile soprano Sandrine Piau per interpretare le struggenti pagine del capolavoro vocale del compositore italiano: lo Stabat Mater.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it